EDUCATIONAL
Presente nel mondo Educational con la Divisione Academy, Sharebot affianca Istituti e studenti nella formazione in preparazione alla fabbrica 4.0. Oltre a condizioni particolari, Academy è disponibile ad organizzare corsi specifici e conferenze informative fornendo inoltre materiale didattico.
Le stampanti 3D Sharebot Kiwi-3D, Sharebot Next Generation e Sharebot 42 sono gli strumenti ideali per avvicinare i ragazzi al mondo del 3D. Basate su schede Arduino ed abbracciando la filosofia open, le stampanti possono utilizzare qualsiasi software presente sul mercato.
Le stampanti 3D Sharebot sono aperte e offrono la possibilità di modificare tutti i parametri di stampa , permettendo l’utilizzo sia dei filamenti classici ABS e PLA che di filamenti particolari come TPU, NYLON e NYLON CARBON.
Sharebot Kiwi-3D
A partire da €899
Sharebot Kiwi-3D è la stampante 3D di Sharebot pensata per scuole, studenti, giovani professionisti, hobbisti e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della stampa 3Dcon uno strumento solido, veloce, facile da utilizzare, di piccole dimensioni, adatto ad ogni ambiente di lavoro e di grande affidabilità. Tutto nella migliore tradizione del design “made in Italy”.
Sharebot Kiwi-3D ha un’area di stampa di 140x100x100 e utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication)per realizzare oggetti di piccole dimensioni, di alta qualità e funzionalità. Kiwi-3D proviene direttamente da Sharebot NG e ne importa le principali caratteristiche come la grande affidabilità e operatività proponendosi di trasformare ogni scrivania in un centro creativo personale.
-
Area di stampa: 140 x 100 x 100 mm
-
Risoluzione: 0.1 mm
-
Materiali: PLA-S
Sharebot NG
Sharebot NG, Next Generation, è la stampante 3D professionale ed economica prodotta da Sharebot. NG utilizza la tecnologia di stampa FFF(Fused Filament Fabrication).
Strumento di lavoro professionale, solido, semplice da utilizzare, di grande affidabilità e versatilità di utilizzo, è la stampante 3D Sharebot di terza generazione, frutto del know-how di Sharebot nel mondo della stampa 3D allo scopo di offrire un prodotto professionale ed economicoper tutti.
-
Area di stampa: 250 x 200 x 200 mm
-
Risoluzione: 0.1 mm
-
Materiali: PLA-S, ABSolute, WOOD, TPU, NYLON-CARBON, NYLON-GLASS
Sharebot 42
Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.
Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente all’utente di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete. Grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device.
-
Area di stampa: 250 x 220 x 200 mm
-
Risoluzione: 0.1 mm
-
Materiali: PLA-S, ABSolute, WOOD, TPU, NYLON-CARBON, NYLON-GLASS
Lo slicing (“affettare”, in inglese) è una delle fasi principali del processo che consente di passare da un modello tridimensionale di un oggetto alla sua realizzazione con una stampante 3D. Durante lo slicing, il modello tridimensionale viene tradotto in una serie di “fette” (in inglese viene generalmente tradotto con “layer”, strato) sul piane orizzontali, che saranno poi realizzate una sopra l’altra.
Una volta suddiviso l’oggetto in layer, il software di slicer produce un programma in linguaggio G-code che impartirà alla stampante i comandi necessari per costituire ciascun layer; tali comandi riguardano i movimenti sugli assi x e y, l’avanzamento e la ritrazione del filamento. Il movimento sull’asse z, invece, avviene solo nel passaggio tra un layer e il successivo.
Sharebot rende disponibili i profili e i settaggi per due diversi software di slicing:
-
Slic3r, il principale software di slicing open-source al mondo.
-
Simplify3D, software di slicing professionale